Dalla frazione Prestinone di Craveggia (due minuti in auto dal centro di Santa Maria Maggiore, capoluogo della Valle Vigezzo) parte la moderna cabinovia a 8 posti che permette di raggiungere in soli dieci minuti la stazione sciistica della Piana di Vigezzo, situata ad un’altitudine di 1726 metri.
Panorami davvero mozzafiato si aprono in quota, con lo sguardo che spazierà dalle cime della Val Grande al profilo inconfondibile del Monte Rosa.
Alla Piana di Vigezzo oltre 20 km di piste da discesa alla portata di tutti: otto sono i tracciati di bassa e media difficoltà, mentre per i più esperti sono due le piste nere. Omologazione nazionale per le piste “Trubbio” e “Fraschella” che ospitano competizioni di slalom gigante e speciale.
Alla Piana di Vigezzo si può trascorrere una piacevole giornata anche senza gli sci ai piedi: ciaspolate panoramiche non impegnative con scorci meravigliosi sulla vallata sottostante, piste per bob e slittini per i più piccoli e sole garantito grazie alla particolare esposizione dei pendii innevati.