Ciaspole

Ciaspolare in Val d’Ossola: percorsi adatti a tutti, alla scoperta di paesaggi che incantano e stupiscono. I percorsi segnalati da VisitOssola – con la collaborazione di esperte guide – possono essere un ottimo punto di partenza per visitare le montagne delle valli ossolane nella stagione bianca.

La camminata con le racchette da neve è il modo ideale per lasciarsi affascinare da paesaggi ancora immacolati e poco toccati dal turismo di massa. Spesso lungo i percorsi segnalati sono posizionati accoglienti rifugi dove ristorarsi o pranzare degustando i prodotti tipici ossolani.

Vi proponiamo itinerari splendidi che hanno come denominatore comune una totale immersione nella natura più autentica di questa porzione di Alpi piemontesi: non troverete sempre itinerari battuti da mezzi, eccezion fatta laddove si specifichi il contrario.
È sempre consigliabile dunque verificare lo stato della neve e portare con sé le attrezzature per vivere in totale sicurezza queste esperienze invernali in Val d’Ossola.

Consigliamo di visitare il sito ufficiale di ARPA Piemonte per consultare il bollettino valanghe e la sintesi delle condizioni nivologiche.

Ispirati qui

{{ currentChoice.title }}
Valle Anzasca Valle Antrona Valle Bognanco Valle Divedro Valle Formazza Valle Antigorio Valle Vigezzo