Svegliarsi all’alba di fronte alla maestosa parete est del Monte Rosa oppure lasciarsi coccolare nei moderni centri termali della Val d’Ossola o in uno dei centri benessere degli hotel incorniciati dalle vette alpine? Le emozioni per due sono sempre nuove in Val d’Ossola: esperienze indimenticabili da vivere in un rifugio in alta quota, con il calore dell’accoglienza genuina e di un caminetto che profuma di abete, una corroborante tisana di erbe alpine o un genuino liquore di genziana o genepy, rigorosamente a km0.
Le emozioni per due arricchiscono di romanticismo ogni stagione dell’anno: la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, una delle tratte più panoramiche d’Italia, regala un viaggio assolutamente speciale a bordo del Treno del Foliage nel periodo autunnale o tra le vette innevate nel bianco candore dell’inverno.
In Val d’Ossola le emozioni per due sono incorniciate da fuochi d’artificio in alta quota, da un romantico tramonto primaverile o estivo (da ammirare sorseggiando un aperitivo speciale a bordo di una barca elettrica sul Lago di Mergozzo), da esclusivi concerti ospitati in cave di marmo.
Le emozioni per due siedono anche a tavola, grazie ai sapori gourmand da scoprire in ristorantini eleganti o locande tipiche. Saranno infine le stelle cadenti di una notte di mezza estate, da ammirare con il naso all’insù nell’abbraccio delle vette di montagna, a regalare le emozioni più intense.