Benessere

Acque benefiche da sorseggiare e acque calde in cui immergersi per momenti di puro relax: la Val d’Ossola è anche benessere, con i suoi poli termali di Bognanco, nell’omonima valle, e Premia, in Valle Antigorio; da non perdere sono anche le moderne spa e i centri benessere di alcuni eleganti hotel di montagna, circondati dalle vette delle Alpi Lepontine.

Le acque di Bognanco, scoperte nel 1863, sgorgano da tre fonti con particolarità e caratteristiche uniche. Il centro benessere Òniro è un polo moderno e specializzato con personale medico qualificato, piscine con calde acque benefiche e dotate di getti idromassaggio, bagno turco, docce emozionali e tropicali, saune e altro ancora.

In Valle Antigorio si trova il centro termale più importante della Val d’Ossola: inaugurate nel 2008, le Terme di Premia offrono terapie e momenti di puro relax nelle acque che sgorgano dalla sorgente a una temperatura di 44°C.
Grazie alla presenza di medici specializzati è possibile effettuare cicli di cure termali, ma il vero fiore all’occhiello è rappresentato dalle piscine interne ed esterne, dotate di getti benefici, idromassaggi e cromoterapia. Il centro benessere completa l’offerta: sauna, bagno turco, docce emozionali e un’area esterna che, con l’alternarsi delle stagioni, regala paesaggi sempre nuovi.

Sempre in Valle Antigorio, da segnalare le Terme di Crodo che ospitano un importante stabilimento di imbottigliamento (qui è nato il Crodino), e il parco delle terme, aperto nella stagione estiva, che propone l’apprezzata mescita dell’acqua di sorgente.

La Val d’Ossola è terra di ben-essere pronta ad accogliervi per una fuga dallo stress in una cornice montana senza eguali!

Ispirati qui