Un percorso di pura suggestione tra eleganti piazze e caratteristici borghi: il Natale in Val d’Ossola è ricco di eventi unici, in grado di donare momenti di spensieratezza e autentica atmosfera natalizia. A fare da cornice lo splendore dei monti ossolani vestiti d’inverno, con le mille proposte attive per una vacanza outdoor indimenticabile.
Molti sono i mercatini natalizi in calendario: quelli di Macugnaga, di Santa Maria Maggiore, e quelli di Domodossola. I mercatini del capoluogo ossolano coinvolgono il cuore antico di Domodossola, con moltissimi espositori, eventi e un’area ristoro: ad anticipare l’appuntamento tanto atteso, ogni anno vi è il momento dedicato all’accensione dell’albero di Natale in Piazza Mercato.
Da segnalare anche i Mercatini di Natale di Craveggia, Vogogna e Formazza.
Tra gli eventi natalizi, una menzione speciale meritano i presepi: quelli sull’acqua di Crodo, in Valle Antigorio, propongono quasi settanta caratteristiche installazioni ambientate in fontane, lavatoi e rii di montagna.
Un viaggio nel Natale più autentico, quello che vi propongono piccoli e grandi centri della Val d’Ossola, un percorso di magia tra presepi, tradizioni di montagna e imperdibili appuntamenti.