Vero paradiso per gli sport invernali a due passi dalla città di Domodossola, Domobianca 365 è raggiungibile in auto in soli quindici minuti dal capoluogo ossolano.
Grazie alla posizione panoramica e baricentrica dell’Alpe Lusentino e del Moncucco, proprio nel cuore della piana della Val d’Ossola, Domobianca 365 regala una vista spettacolare, con lo sguardo che spazia dalla Svizzera al Monte Rosa.
A Domobianca è possibile sciare su oltre 20 chilometri di piste che si estendono dai 1000 metri di altitudine dell’Alpe Lusentino fino ai 1900 metri del Moncucco, la cima più alta, con un dislivello complessivo di quasi 1000 metri.
Domobianca 365 è inoltre una delle due stazioni ossolane, insieme a San Domenico Ski, ad offrire la possibilità di vivere serate speciali grazie all’esperienza dello sci notturno, con 3 km di tracciato illuminato a giorno: una discesa by night tra le più lunghe d’Europa.
La Scuola Sci Domobianca, forte di un’esperienza di oltre 40 anni che ha portato sugli sci intere generazioni di appassionati, offre lezioni singole, collettive o corsi organizzati per tutti i livelli; Domobianca 365 ospita anche un moderno servizio di noleggio sci (biciclette in estate) dotato di attrezzature all’avanguardia.
Grazie a servizi di eccellenza, la parola d’ordine a Domobianca è accoglienza: lasciatevi deliziare da un pranzo tipico nei nuovi rifugi o conquistare dai numerosi eventi e aprés-ski in quota.
Dal 2020 il cambio di gestione ha dato un nuovo slancio turistico alla “montagna di Domodossola”, che ha ora l’ambizione di vivere 365 giorni l’anno grazie anche ad importanti investimenti che stanno portando ad un profondo rinnovamento delle strutture esistenti: il nuovo parcheggio, l’efficientamento dell’impianto di innevamento e del laghetto di Casalavera, la ristrutturazione di tutti i ristori presenti sulle piste, oltre ad ulteriori investimenti in programma per la realizzazione di un funbob, una zipline e di un albergo con circa 20 camere.
Info: www.domobianca365.it
28845 Domodossola (VB) Vedi mappa