Bambini

Un viaggio nel cuore della montagna alla scoperta dell’unica miniera d’oro italiana trasformata in museo? Un pomeriggio di fuliggine nell’imperdibile Museo dello Spazzacamino? Un incontro ravvicinato con Babbo Natale nella sua grotta? O ancora un intero evento dedicato al divertimento “kids” come BimbinDom a Domodossola?
In Val d’Ossola le emozioni per i più piccoli sono garantite, sempre.

Per coinvolgere i più piccoli la scelta è davvero ampia: escursioni con accompagnatori e guide alpine, campi estivi, canyoning avventurosi e pareti d’arrampicata, proposte espressamente studiate per i bambini, in grado di rendere speciale una vacanza in Val d’Ossola.
L’adrenalina è a misura di bimbo nei parchi avventura all’Alpe Lusentino di Domodossola, a San Domenico di Varzo, in Val Divedro, e a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo.
Bambini amanti della natura e degli animali? La Val d’Ossola è ricca di itinerari ippoturistici percorribili sotto la guida di istruttori attivi e qualificati. Per un intermezzo educativo a Druogno, in Valle Vigezzo, il Parco di Educazione Stradale e la Baitina uniscono didattica e svago.
E dopo aver esplorato il mondo outdoor c’è spazio anche per il divertimento con tuffi garantiti alle piscine di Domodossola, giochi acquatici (e tanto relax per gli adulti) alle Terme di Premia, e ancora i campi di minigolf nella splendida pineta di Santa Maria Maggiore e poco lontano dal centro storico di Domodossola.

Nella stagione bianca molte località della Ski Area della Val d’Ossola sono le destinazioni perfette anche per i più piccoli, grazie a strutturati Kinder Park, piste di pattinaggio e tubing.
In Val d’Ossola, infine, il divertimento per i bambini viaggia anche su rotaia: da provare, in ogni stagione dell’anno, il viaggio a bordo della ferrovia panoramica Vigezzina-Centovalli, che stupirà i più piccoli ed emozionerà gli adulti.

Ispirati qui