La stazione ferroviaria internazionale FS di Domodossola è crocevia delle principali linee ferroviarie dell’Europa meridionale e punto di partenza della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, linea ferroviaria a scartamento ridotto che collega Domodossola a Locarno (Canton Ticino, Svizzera) con un suggestivo viaggio panoramico.

DA MILANO

Da e per Domodossola transitano i treni Eurocity, Intercity, Interregionali e Regionali di Trenitalia e Trenord che percorrono la tratta Domodossola-Milano o Domodossola-Novara. Informazioni e acquisto online su www.trenitalia.com.

DA TORINO

Il modo più veloce per raggiungere Domodossola in treno da Torino è quello di utilizzare un treno di Trenitalia, di Trenord o Italo per raggiungere Milano. Da qui è necessario cambiare treno per proseguire verso Domodossola. Informazioni e acquisto online su www.trenitalia.com.

DALLA SVIZZERA

I treni delle ferrovie svizzere (FFS) e delle BLS, in arrivo dal Canton Vallese tramite il traforo ferroviario del Sempione, collegano Domodossola a Briga, Ginevra, Zurigo, Losanna e Berna.
Con gli Abbonamenti Generali delle FFS (Ferrovie Svizzere) è possibile raggiungere Domodossola con i biglietti validi in territorio elvetico.

Scoprite sul sito dedicato i treni navetta che effettuano il servizio di trasporto auto tra Briga (Canton Vallese, Svizzera) e Iselle (confine italiano).

Novità turistica degli ultimi anni è il Trenino Verde delle Alpi, che percorre con splendidi treni panoramici la linea ferroviaria BLS del Loetschberg (alternativa alla moderna elicoidale) da Domodossola e da Briga toccando i suggestivi paesini dell’Oberland fino a Thun e Berna.

Il Canton Ticino è collegato a Domodossola dai trenini panoramici bianco-blu della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che partono da Locarno ed attraverso le Centovalli e la Valle Vigezzo arrivano a Domodossola.