Parco di Educazione Stradale – Druogno

Il Parco di Educazione Stradale a Druogno è una proposta davvero unica in Val d’Ossola: un’ampia area, nella pineta della Valle Vigezzo, che riproduce in scala strade, incroci e rotonde, percorribili da piccole automobili, biciclette e altri veicoli. Un vero e proprio parco che permette di effettuare esercitazioni pratiche di educazione stradale, affiancato da una struttura con aule didattiche.
Il Parco di Educazione Stradale di Druogno è nato con l’intento di educare i più piccoli ad una circolazione sicura, diffondendo una migliore conoscenza del linguaggio stradale. Una grande area ludico-educativa in Valle Vigezzo in cui le attività sono guidate da operatori qualificati.
All’interno del Parco di Educazione Stradale si snodano due percorsi di apprendimento: il primo dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni, con contenuti più semplici, il secondo dedicato ai ragazzi dai 10 ai 13 anni, attraverso una grafica più informale ed un linguaggio adatto agli adolescenti.
Lo scopo del parco è di poter acquisire familiarità con la segnaletica stradale per imparare comportamenti corretti da mettere in pratica sia come piccoli pedoni, sia come futuri guidatori.

Info: www.parcoeducazionestradale.itinfo@parcoeducazionestradale.it

Ideale per
Famiglie con bambini
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Sport
Ideale per
Famiglie con bambini
Scoprirai
Cultura, tradizione e folklore
Sport
IAT di Druogno
Piazza della Chiesa 28853 Druogno (VB) Vedi mappa

Potrebbe interessarti anche...