A pochi minuti da Domodossola sorge il primo parco avventura nato in Val d’Ossola: è il Parco Avventura Domobianca, con passaggi sospesi tra i meravigliosi boschi di faggio dell’Alpe Lusentino.
Oltre allo storio percorso esistente, composto da quindici postazioni con ponti tibetani, passerelle, carrucole e corde tra gli alberi, a Luglio 2022 sono stati realizzati altri 3 percorsi. Si parte dai percorsi più semplici: il verde, dedicato ai piccoli avventurosi a partire dai 4 anni di età; passando per il giallo: un percorso che aumenta l’inclusività del divertimento a Domobianca, essendo tra i pochissimi in Italia ad essere fruibile anche dalle persone con disabilità motoria. Per arrivare poi ai percorsi più impegnativi: il blu e il rosso. L’ultimo, il più adrenalinico dei quattro, si conclude con una spettacolare tyrolienne da 140 metri e un quickjump da una passerella alta ben 11 metri.
Il Parco Avventura Domobianca è facilmente e comodamente raggiungibile in auto da Domodossola ed è la soluzione perfetta per chi vuole trascorrere qualche ora di avventura in mezzo alla natura, a due passi dalla città.
Per informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito ufficiale del Parco Avventura Domobianca.